fbpx

Senza forma/forma. Workshop con Tara Judelle

23, 24, 25 marzo 2018
Siamo felici e onorati di ospitare Tara Judelle a Parma, nella primavera 2018. Tara è una straordinaria insegnante (bio), fondatrice insieme a Scott Lyons di Embodied Flow, un metodo che integra hatha yoga, meditazione, filosofia tantrica, discipline somatiche, psicologia transpersonale, e conduce a una profonda esperienza del Sé, fluendo nella pratica, che diviene meditazione in azione.

Intervista a Tara Judelle su IO Donna.

Il cosmo è dentro di noi. Siamo fatti della sostanza delle stelle. Noi siamo un modo per l’universo di conoscere se stesso.
Carl Sagan

(English version)
Il grande paradosso dello yoga si basa sul modo in cui l’invisibile e l’inconoscibile sono visti e conosciuti attraverso il nostro contenitore, il nostro movimento, la nostra capacità di estrarre dal senza forma.
Questa assenza di forma non è senza qualità, gli yogi si riferivano ad essa come “la Vera Conoscenza”.

Nei workshop che Tara proporrà nel 2018 l’attenzione si focalizzerà sulla danza tra il nostro sé interiore, verso una tangibile assenza di forma, e l’espressione esteriore del Sé, attraverso la forma e tutti i suoi strati.

Le lezioni includeranno introduzioni e approfondimenti, asana, movimento libero e meditazione.

Venerdì sera: la reciprocità nello spazio.
Giocando con la reciprocità che deriva dal dare e ricevere tra il contenitore con il supporto dello spazio, questa lezione lenta e fluida inverte la nostra attenzione portandoci a vedere lo spazio come un supporto dentro e fuori di noi. Attraverso il paesaggio delle posture, lo spazio stesso è il modo in cui l’assenza di forma ci permette di far galleggiare la nostra forma, internamente ed esternamente.

Sabato mattina: dimensione
Possiamo aprire noi stessi in diverse dimensioni, attraverso lo spazio: verticalmente, orizzontalmente e sagittalmente. Quando affiniamo la percezione di altezza, ampiezza e profondità nel nostro corpo, lo spettro senza fine del nostro sé tridimensionale si dispiega. In questa lezione, attraverso le asana, giocheremo attraverso i piani di movimento.

Sabato pomeriggio: meditazioni in Madhya
Madhya è il varco che costituisce un punto d’accesso disponibile tra due respiri, tra due pensieri, tra i picchi e gli avvallamenti nelle posture. Questa lezione ci farà scivolare in un lento flow meditativo, con alcune posizioni radicanti e terminerà con l’immersione nel campo meditativo di Madhya.

Domenica mattina: fluire con la forma
Esplorando la nostra capacità di abitare pienamente la forma tridimensionale, questa lezione guarda a come ci disponiamo pienamente nelle geometrie, mentre fluiamo da una forma all’altra attingendo presenza dall’assenza di forma e riversandola nella danza. Presenza e attenzione alla morfologia del movimento, che potenziano il nostro muovere verso uno stato di flow, saranno il focus di questa sessione.

ORARI
venerdì sera: 18.30/21
sabato mattina: 10/12.30
sabato pomeriggio: 14.30/17
domenica mattina: 10/12.30

PREZZI
40 euro una sessione
75 euro due sessioni
105 euro tre sessioni
140 euro quattro sessioni

DOVE
Ca’ Tegoni Strada Montanara, 319, 43124 San Ruffino, Parma PR (indicazioni stradali)

INFORMAZIONI
Associazione Culturale Samsara yogasamsara@hotmail.it  – telefono: + 39 335 61 57 265 

 

 

 




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *