fbpx

Massaggi Ayurvedici

I Dosha dell'Ayurveda
I Dosha dell’Ayurveda

«Quando massaggio quest’area con calma, con dolcezza, in pace, la persona che riceve si collega a quel qualcosa che e’ calmo e pieno di serenità, sperimentando un po’ di quella gioia ” senza motivo” che fa così bene alla vita». Dal libro Nel cuore del massaggio Ayurvedico (di Alida Dal Degan, Ed. Il Punto d’Incontro).

Nel nostro centro Samsara di Matera offriamo differenti tipi di massaggio. 

L’Ayurveda, “scienza di lunga vita”, è la nostra passione, ecco di seguito alcuni dei trattamenti che ti proponiamo.

  • Il Massaggio Abhyanga è una delle pratiche fondamentali della medicina ayurvedica. Dopo aver individuato il tuo dosha (energia vitale) prevalente, viene individuato il massaggio perfetto per te, in modo riequilibrare e armonizzare l’energia del corpo. Questa tecnica si esegue su tutto il corpo, utilizza oli tiepidi, erbe medicali ed essenze. Le sostanze utilizzate e le manovre eseguite sul corpo variano a seconda della tipologia fisica e delle necessità.
  • Il Massaggio Ayurvedico alla testa viene realizzato con olio tiepido ed essenze. Apporta un profondo benessere e rilassamento a tutto il corpo. Ogni massaggio è un’esperienza unica, che dura nel tempo._DSC4162
  • Il Massaggio Pindasweda è un tipo di massaggio ayurvedico che viene realizzato con sacchettini caldi contenenti erbe medicali, spezie, oli essenziali naturali al 100%. Grazie al calore e alle erbe l’effetto è drenante e purificante.

Non esitare a scriverci o a telefonarci per avere maggiori informazioni sui nostri massaggi ayurvedici. Saremo liete di farti scoprire le nostre proposte e di studiare un pacchetto di massaggi su misura per te.