fbpx

La Meditazione per Amore

Seminario con Andrea Boni, sabato 27 ottobre 2018. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.

Care yogini e cari yogi, nei mesi appena trascorsi abbiamo avuto l’onore di ospitare straordinari insegnantila gioia più grande è stata condividere con voi pratica, studio e la compagia di questi splendidi esseri umani.

La nuova stagione comincerà con un altro prezioso ed entusiasmante incontro. Sarà nostro ospite Andrea Boni, una delle guide più ispiranti, per noi insegnanti di Samsara. Andrea è un fantastico insegnante di hatha yoga e ha una lunga esperienza come meditante e insegnante di meditazione.

Non ci stancheremo mai di ripetere che la meditazione è il cuore della pratica yoga e sappiamo di aver invitato la persona giusta per introdurvi alla Pratica. Andrea, con la sua capacità di trovare parole poetiche, sensibili e limpide, con la sua generosità, con la sua tenerezza, siamo sicuri arriverà al cuore!

La Meditazione per Amore
La meditazione è il gesto più intimo che io conosca per entrare in contatto con il cuore. Nel mio passato, alla meditazione affiancai la danza che rese per me quel bisogno ancora più espressivo. Ma credo che la ricerca delle radici del cuore sia vitale per ciascuno di noi. Solo imparando a rinunciare alle parole e a scivolare nel silenzio si può davvero ritrovarle.
La meditazione è come una lunga storia d’amore in cui s’impara a rinnovare il vincolo del cuore passo per passo. Nel farlo si scoprono immensi tesori. Questo seminario è disegnato per istruire gradualmente le basi della pratica della meditazione e per approfondirne gli aspetti più affascinanti dal punto di vista di chi ha imparato a renderla un’esperienza d’amore.
Alla pratica di meditazione si alterneranno sessioni di asana per preparare il corpo e renderlo flessibile ed entusiasta.

Andrea Boni

Di più su Andrea

Andrea Boni è un insegnante certificato di Anusara® Yoga, membro Yoga Alliance e Yani. Pratica la meditazione dal 1976 e la insegna da oltre vent’anni in Teacher Training, Immersion e workshop in Italia e all’estero a studenti di tutti i livelli. Si laurea cum laude nel 1989 in Lettere Moderne con indirizzo storico teatrale e la sua tesi è pubblicata tra le dieci più interessanti di quell’anno. Lavora nel cinema e nella televisione accanto a registi come Michelangelo Antonioni, Wim Wenders e George Lucas, divenendo poi lui stesso regista di documentari per la RAI e per ONG internazionali. La sua conoscenza delle scritture dell’India e dello yoga, mista a esperienze affascinanti tratte dalla sua carriera nello spettacolo, rendono i suoi insegnamenti vivi e facilmente fruibili da tutti. Da qualche anno è parte del corpo insegnanti di European Yogi Nomads – uno dei fenomeni più moderni per la diffusione dello yoga nelle capitali dell’Unione Europea.

PREZZI E ORARI

1a sessione dalle ore 10 alle ore 12.30
2a sessione dalle ore 15 alle ore 17.30

Prezzi:
1 sessione € 45
2 sessioni € 75

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONTATTACI yogasamsara@hotmail.it   tel. 335 61 57 265